Il gruppo tedesco Tokio Hotel, durante la sua carriera ha accumulato le vendite di milioni di album solo in Germania, diventando così il gruppo più famoso del suo paese.
I giovani gemelli Bill e Tom Kaulitz sono stati incoraggiati dal loro patrigno Gordon Trümper, un chitarrista amatoriale (questa info è errata, visto che Gordon è chitarrista di mestiere ndr), ad introdursi nel mondo della musica.
Poi raggiunti a Magdeburgo da Gustav Schäfer e Georg Listing, formano i Devilish, che vuol dire diabolico, che è stato cambiato con il contratto per Sony BMG nel 2003 che ha poi rinunciato a pubblicare il loro primo album.
Come tutti hanno cominciato dal basso, suonando in piccoli club cittadini, hanno anche affittato uno studio benché non vi abbiano mai inciso.
Più tardi, nel 2005 hanno firmato con la Universal, che ha pubblicato Schrei e con il quale han continuato.
Il primo singolo di Schrei è stato Durch Den Monsun, attraverso il monsone, che è stato numero uno in Germania per sette settimane in classifica.e il primo posto nelle charts austriache.
Nel 2007 è uscito il secondo album Zimmer483.
Nel 2009 hanno lanciato il nuovo album Humanoid, con un nuovo suono elettronico, in versione inglese e tedesca.
Influenze
La musica del gruppo comprende piú generi, da un lato più commerciale a uno che abbraccia Muse e Placebo.
Nemmeno l'estetica del gruppo è omogenea, dallo stile androgino del cantante Bill Kaulitz , nella nuova corrente visual key, allo stile del chitarrista Tom.
fonte
0 comentarios:
Posta un commento