RECENSIONE DELL'OPTIMUS SHOW

domenica 21 febbraio 2010

La recensione è di Stern dal Tokio Hotel America.
Le ragazze portoghesi si sono comportate bene per tutto il tempo. Un enorme grazie va a loro, altrimenti si sarebbe rovinato tutto. Ogni cosa si è svolta in modo piuttosto rilassata; ovviamente c'erano ragazze che piangevano ed emozioni simili, e naturalmente siamo come esplose, al concerto, e lì abbiamo fatto davvero molto rumore, ma non ci sono stati in alcun modo isterismi che avrebbero messo i ragazzi a disagio, o che avrebbero fatto sì di rovinare l'evento.

Non riesco ancora a crederci! Phantomider acustica è proprio bella! E Pain of Love è così potente! Quelle sono state le canzoni migliori, secondo me. I ragazzi hanno interagito molto con noi, si sono messi in contatto con gli occhi di tutti, si muovevano molto. Sono stati a un passo da noi. Non so se nelle immagini sarà visibile tutto questo, perché non ho notato la stampa riprendere alcunchè. Non c'è stato stress, niente di niente. NESSUNO che abbia usato una sola fotocamera o il cellulare, e nessuno che abbia tentato di farlo. Penso che i ragazzi siano stati felici anche per questo, per essere stati in grado di eseguire tutti i brani senza essere disturbati da alcun flash.

Bill è bello da mozzare il fiato, e non è così magro come sembra. E con quei jeans stretti, mi dispiace dirlo, ma non si può evitare di guardare il cavallo dei suoi pantaloni. Naturalmente non l'ho fissato solo lì per tutto il tempo, hehe.

Abbiamo visto il palco con tutte le luci della sala, durante l'attesa che loro arrivassero. WOW! La scenografia era cooosì dettagliata, davvero forte! Più tardi ho detto a Georg e Bill che il palco era davvero impressionante, e loro mi hanno risposto "Davvero? Ti è piaciuta?", e io ho detto loro: "Sì, è davvero forte!".
Erano entusiasti della scenografia, si notava a pelle che fossero davvero emozionati e felici per il tour, e questo è semplicemente grande!

Quando ho detto loro "Le fans dal Tokio Hotel America vi mandano il loro amore e gli auguri per il tour", si sono sorpresi molto e hanno ripetuto "Il Tokio Hotel America?". Poi Bill e Tom hanno ringraziato. Vi ho dovute citare, perchè vi amo troppo.

La signing session si è tenuta nello stesso luogo del concerto, ma ce ne siamo dovute andare, e solo in seguito siamo rientrate. Ci hanno divise di nuovo per gruppi, e indovinate chi era la prima ad entrare!?! Sono stata così fortunata ad avere la possibilità di dire all'uomo della sicurezza che facevamo parte di un gruppo formato fin dall'inizio, così abbiamo potuto chiedergli di entrare prima di tutte, e così siamo rimaste insieme. Le ragazze che facevano parte della fascia VIP dovevano essere le prime ad entrare, ma la sicurezza le ha fermate, hanno guardato i loro bracciali e hanno semplicemente detto: "braccialetti rosa", e così hanno "spinto" le VIP da parte, e hanno portato dentro prima noi. E' stato piuttosto divertente!

Abbiamo visto per primo Gustav, poi c'è stato Georg, poi Bill e infine Tom. Bill era seduto su una sedia più alta rispetto agli altri, così che risultasse sopraelevato, e teneva le gambe incrociate sotto il sedere (mi dispiace dirlo in queste parole, ma non so come spiegarlo in altro modo).

Manuel Lino, il fotografo che era entrato con noi, ha fatto qualche foto mentre i ragazzi ci firmavano le nostre cose. Ho almeno una foto in cui devo sembrare una scema. Manuel e chi di dovere dall' Optimus, ci invieranno le foto scattate.

Si poteva quindi portare qualche oggetto da far firmare, ma la maggior parte di noi ha portato con sè un foglio di carta, perchè era quello che ci avevano detto di portare, e come ho già detto, tutte le ragazze sono state molto brave a mantenere un autocontrollo notevole, tutte quante. Mi sono fatta firmare il mio foglio e il pass con il numero 6 stampato su di esso che portavo al collo, hehe. Alcune fans hanno chiesto ai ragazzi di firmare i loro tatuaggi, e cose così.

Io ormai sono morta, anche se non credo che sarò in grado di dormire. Cercherò di fare una seconda recensione domani!
------------------------------------------------------------------------------

Davvero, non so che altro dire per ora, ma si è svolto tutto in maniera davvero tranquilla per me. Forse perché mi ero imposta di dirgli qualcosa, e non solo "ciao", durante la signing session, e in qualche modo ci sono riuscita, e sono davvero lieta di averlo fatto.

In più, Bill sul palco è unico! Gli altri erano carini, ma Bill si pone oltre il loro livello, li sorpassa totalmente. Hanno cantato 5 canzoni, il tutto è durato circa mezz'ora. A molti è piaciuta Humanoid in versione acustica, ma io credo che sia una canzone molto potente, non adatta alla versione acustica. Non ho visto il pianoforte di Tom, ma ha suonato le tastiere (non so esattamente come si chiami quello strumento). Gustav, anche se sedeva in mezzo, non era molto visibile dal pubblico, nonostante la sua batteria fosse stata posizionata più in alto degli altri. Ci sono un sacco di scale nella scenografia del palcoscenico, Bill è salito su quelle più alte e su di esse ha fatto delle mosse davvero belle, durante l'ultima canzone, In your shadow; non mi aspettavo che cantasse proprio quella, è stata una sorpresa bellissima ed è seriamente toccante dal vivo. La voce di Bill è GRANDIOSA! Non c'è mai stato nulla di cui preoccuparsi, è forte e chiara.

C'è stata una conferenza stampa al termine della signing session. Hanno risposto in tedesco e le risposte sono state tradotte simultaneamente.

fonte

0 comentarios: