Scoolz.de:"Exotische Newcomer" 21.8.2005

mercoledì 13 luglio 2011



I ragazzi hanno solo 15 e 18 anni, ma loro sono già stimati come i nuovi arrivati più hot della scena pop. Il loro videoclip è in rotazione sui canali musicali e persino "VIVA BAMS" li ha oramai ampiamente riportati. E tutto ciò prima che i TH abbiano rilasciato un CD! "Durch Den Monsun", il singolo di debutto degli esotici, è uscito il 15 agosto.
I TH-sono il cantante Bill, il suo gemello Tom che suona la chitarra, il bassista Georg ed il batterista Gustav. Tom ed io abbiammo fatto musica insieme per lungo tempo, racconta Bill. Per lui, scrivere canzoni non è per nulla difficile. La canzone di successo "DDM" proviene dalla sua penna, sebbene il team di produttori Dave Roth, Pat Bezner, David Jost e Peter Hoffmann lo abbiano assistito. L'idea per la canzone proviene da una relazione, come lui dice, ed è circa un altro mondo. Che loro lavorano con professionisti ora-i quali hanno già composto, prodotto o remixato per i The Doors, Motley Crue, Falco, The Corrrss, Sarah Brightman e Faith Hill-che loro viaggiano molto e rilasciano interviste: i 4 pensano ciò sia estremamente emozionante. Quando loro hanno sentito un giorno che necessitavano di un nuovo nome che rifletteva quella sensazione, loro son venuti fuori con "hotel", dal momento che loro sono molto on the road e gradiscono stare negli hotel. Loro hanno scelto "Tokio" perchè la città è assolutamente nuova per loro. Nessuno di loro ha mai visitato la capitale giapponese. Sebbene i gemelli siano anche otticamente il nucleo della band, non sembra esserci gelosia nel gruppo. Gli altri musicisti prendono con rilassata serenità che i fratelli ottengano più attenzione. "Noi siamo una band e noi resistiamo assieme", sottolinea il batterista Gustav.
I fratelli stessi confermano che loro sono molto diversi. "Fino all'età di 6 anni non ci siamo vestiti abbastanza similarmente", dice il gemello Tom. "Dopo ciò ci si è sviluppati in differenti direzioni". Il chitarrista ama tutti gli abiti hip hop ed ha lunghi rasta, mentre il frontman con i capelli punk, il trucco e le unghie dipinte è senza dubbio colui che cattura l'occhio nella band. Persino nella vita privata, il fan di Nena utilizza per sè uno stile così. "Io sono attento a come mi vesto, ma non sono estremamente vanitoso" realizza Bill, ma lui ammette di spendere molto tempo nel bagno. "Quando io mi devo fare anche le unghie, si possono impiegare 2 ore" In ogni caso, entrambi hanno lo stesso gusto nelle ragazze. "Quando noi troviamo qualcuna buona, entrambi la troviamo buona", sa Tom. "Ma noi non abbiamo ancora litigato a causa di ciò". Il problema è spesso risolto dalla ragazza scelta che fa a sua volta una scelta. Ma proprio ora, nessuno dei ragazzi ha una fidanzata, ciò che rimpiangono. Ma tutto il tempo libero è dedicato a fare musica.

Intervista:

· Voi siete divenuti rockstar proprio inaspettatamente. Come vi sentite al riguardo?
Bill: Proprio ora, tutto è ancora completamente nuovo. Noi siamo totalmente emozionante. Io intendo, tutto si muove così veloce...Noi non lo cogliamo realmente ancora. Il fatto è, uno non si vede come una star. Noi le stesse persone di prima. Solo che ora poche persone in più sono ai nostri concerti.


· La vostra vita deve essere cambiata completamente.
Tom: Noi proviamo ancora ad andare a scuola per quanto possibile. Dopo la scuola noi facciamo promozione, e siamo on the road con la band. Sicuramente, è in qualche modo differente-ma è anche divertente.

· Siete sempre capaci di separare ciò. oppure qualche volta vi chiedono autografi anche a scuola?
Gustav: Sì, a scuola qualche volta accade anche che ci chiedano autografi, ma con me, non è così spesso come con gli altri.
Bill: Non così tanto dagli studenti della propria scuola. Principalmente da studenti di altre scuola. Tempo ed ancora, poche fans transiteranno davanti la scuola, aspettandoci...

· Cosa dicono i gli insegnanti circa il vostro successo?
Georg: Molti insegnanti, che prima non erano sempre così amichevoli, ora vengono e dicono: "Ehi ragazzo, hai un autografo per me?" è divertente.

. Qual è la cosa più strana che una fan vi abbia mai chiesto?
Tom: La cosa più pazzesca è che qualcuno di sicuro vuole registrare il prossimo album con noi. Lei ci ha scritto una lettera che ciò è il suo sogno, e che sarebbe davvero un male da parte nostra, non farlo. Queste sono cose che talvolta ti fanno davvero sentire male.

· Ora voi siete spesso agli show televisivi ed imparate a conoscere altre band ed altri artisti. Chi avete incontrato dunque?
Bill: è abbastanza interessante incontrare altre band e parlar loro. Ma apparte questo, c'è molto stress ai festival ed agli show. Tutti lì a piene mani fanno interviste e foto, così tu non puoi chiacchierare per ore. Ma di solito c'è il tempo per salutare.
Georg: Noi abbiamo incontrato i The Rasmus e loro erano assolutamente abbastanza carini. Ma tutti noi non siamo così buoni in inglese, così è stato un po'difficile intavolare una conversazione.

· Quanto il successo ha cambiato la vostra vita amorosa?
Bill: Ci sono molte lettere d'amore, ma noi abbiamo poco tempo per una fidanzata fissa. Noi abbiamo la musica e la scuola e non ci rimane tempo. Ciò talvolta non è così facile.

· E per quanto riguarda storie brevi?
Gustav: Io personalmente non sono un tipo per ciò.
Tom: Ecco, è una distrazione carina. è la cosa ovvia da fare(ride). Ma persino per cose brevi non c'è così tanto tempo.
Georg: Allora uno deve solo prendere tempo!
Tom: Vero. Talvolta, uno deve solo mantenere le prorità dritte.
Bill: Noi siamo totalmente differenti lì. Io, per esempio, sono più il tipo per una relazione stabile. M'impegno di più.
Gustav: Io devo imparare qualcosa circa il suo carattere prima. Giusto via su in camera o cose così, non è per me.
Georg: Non è come se noi fossimo così estremi...
Tom: Io intendo, noi, anche, intavoliamo conversazioni con loro...(ride)
Gustav: Sì, due frasi...

· Bill, con il tuo trucco ed il tuo look androgino. Accade che i ragazzi si avvicinino a te?
Bill: Non così spesso, ma accade. Io non ho alcun problema con ciò. Io una volta ho anche avuto un amico che era gay, e non m'importa nulla. In quel senso, tutti possono fare ciò che vogliono.

· Un ragazze potrebbe forse avere possibilità con te?
Bill: No, quello no. Io sono davvero aperto lì, e non m'importa nulla ciò che gli altri fanno, se li rende felici. Ma per me personalmente, ciò è fuori questione.

· Quale tipo di canzoni c'è nel vostro album "Schrei"?
Bill: Ci sono 12 canzoni in esso-abbastanza miste. Per prima cosa, c'è di certo il nostro singolo "Durch Den Monsun", ed anche il prossimo singolo che esce ora ed è un po'più duro. è chiamato "Schrei", proprio come l'album. Noi abbiamo canzoni davvero calme lì dentro, ballate, ma anche materiale più duro. In ogni caso, voi potete aspettarvi la diversità.

· Qual è la vostra canzone preferita?
Gustav: Io personalmente non ho una canzone preferita. Io sono sempre felice quando posso suonare l'intero album ai concerti.

· Avete piani per esibirvi live?
Bill: Noi definitivamente suoneremo live molto spesso, poichè amiamo assolutamente esibirci. Noi abbiamo sperimentato già così tanto: noi abbiamo suonato davanti a 10 persone, ma anche già davanti ad alcune migliaia. Noi siamo sempre felici quando possiamo esibirci, specialmente live.

· Vi piacerebbe divenire famosi anche al di fuori della Germania?
Tom: Noi abbiamo abbastanza successo anche in Austria-lì noi siamo alla numero uno, il che è stato davvero sorprendente. Io intendo, come band, noi siamo stati lì solo una volta. Così, ciò è stato una bellissima cosa. Noi siamo abbastanza aperti in quel senso, sicuramente noi vogliamo avere successo in altri Paesi. Io intendo, è davvero bellissimo dopotutto.
Bill: Noi siamo aperti a tutto, ma non ci sono ancora piani concreti.

· Perchè vi piace così tanto esibirvi live?
Bill: Io penso che sia davvero per una band come noi essere capace anche di suonare live. Noi vogliamo mostrare ciò che possiamo fare. Noi siamo una band particolare: siamo stati assieme per 5 anni, ora. Noi abbiamo carichi di esperienze di suonare live e vogliamo mostrare ciò alla gente.

Fonte

0 comentarios: